Olio - 70 x 90 cm
Anno realizzazione: 2016
Ho immaginato di sedermi nel mio salotto di casa e di essere circondato da molti cani (e un gatto). Il dipinto, oltre a "dichiarare" il mio amore per questi fedeli amici dell'uomo, vuole semplicemente essere un omaggio a quanto sono capaci di dare alla nostra vita.
Olio - 100 x 100 cm
Anno realizzazione: 2017
Un servizio/inchiesta in TV ha affrontato il tema dell'ansia e delle aspettative collegate alla "prestazione sessuale". In tale ambito, l'uso di particolari farmaci da parte di uomini di una certa età è comprensibile e giustificabile, ma è a mio avviso allarmante se fatto da giovani ventenni, per le implicazioni psicologiche di relazione ed approccio che sono a monte di tale uso e quelle che ne conseguono. Ho pensato quindi ad un dipinto sull'argomento che rappresenta lo scorcio di una gelateria in cui il gusto dei gelati è dato, paradossalmente, da farmaci dell'ambito "sessuale" che, stante ai risultati dell'inchiesta, risultano ormai comunemente utilizzati... anche impropriamente. Dipinto esposto alla Triennale d'Arti Visive Roma 2017 (Complesso del Vittoriano - Ala Brasini)
Ritratto di Marina Ripa di Meana
Olio - 60 x 45 cm
Anno realizzazione: 2014
Il ritratto è stato commissionato dalla Signora Marina in occasione della serata inaugurale della mia Mostra Personale al Museo Crocetti di Roma, nel febbraio 2014, di cui è stata la madrina. E' stato eseguito usando foto inviata dalla Signora che, alla consegna, ha manifestato sincero apprezzamento per il risultato.
Olio - 70 x 90 cm
Anno realizzazione: 2015
Sono nato a venti metri dal mare ed il mare è stato un importante elemento della mia infanzia. A dieci anni ho ricevuto in regalo da mio padre la mia prima maschera da sub ed è stato un crescendo di emozionanti ed eccitanti scoperte. Avevo un sogno, incontrare dei delfini e nuotare con loro. Non si è avverato... Ora a distanza di tanti anni ho dipinto quel sogno.
Olio - 130 x 100 cm
Anno realizzazione: 2015
Opera esposta alla 56. Biennale di Venezia - Padiglione Nazionale Guatemala "Mostra Sweet Death" Commissario Danele Radini Tedeschi. Dipinto dedicato al film "Morte a Venezia" di Luchino Visconti, che ritrae il celebre attore Helmut Berger nel ruolo di Tadzio, un giovane dalla bellezza efebica di cui si innamorò, nel film, il compositore Gustav. Berger non era nel cast del film, ma è ritratto nel dipinto che vuole essere un omaggio al regista e il suo attore preferito. L'ambiente è l'elegante salone in stile art nouveau dell'hotel veneziano che ha ospitato molte scene del film.
Olio - 70 x 90 cm
Anno realizzazione: 2015
Il dipinto non vuole essere una citazione del mestiere di pastore...ma un richiamo all'equilibrio tra l'uomo (e le sue tecnologie) la natura ed il suo sfruttamento. La sacralità della natura, di cui l'uomo è parte e che non dovrebbe mai essere elusa e delusa, è rappresentata dall'agnello al centro...riferimento all'Agnello di Dio. L'uomo deve "vigilare" affinchè l'equilibrio sia mantenuto per il bene delle generazioni future. Il titolo "Il grigio ed il verde" è sinonimo di due mondi che poi nei fatti è un solo mondo...il nostro mondo, dove si svolgono le rappresentazioni delle nostre esistenze.
Olio - 70 x 70 cm
Anno realizzazione: 2011
Quel giorno ad Arles, seduto tra i tavoli del Cafè, ho sentito e percepito le emozioni e la forza delle opere di Van Gogh.
Copia d'autore da Caravaggio: Riposo durante la fuga in Egitto
Olio - 80 x 100 cm
Anno realizzazione: 2012
Copia d'autore da Caravaggio: Ragazzo morso da un ramarro
Olio - 50 x 40 cm
Anno realizzazione: 2013
Copia d'autore da Giovanni Fattori: La rotonda dei Bagni Palmieri
Olio - 14 x 40 cm
Anno realizzazione: 2008
Copia d'autore da Giovanni Fattori: Diego Martelli a cavallo
Olio - 23 x 30 cm
Anno realizzazione: 2009
Copia d'autore da Frans Hals: Ritratto di Isaac Abrahamsz
Olio - 50 x 40 cm
Anno realizzazione: 2006