Artista iscritto il 1 Aprile 2016
Visitatori profilo 223998
Tel. 3477686415 - info@lucioforte.com
China, acrilico ed acquerello su tela - 60 x 80 x 1.7 cm
Anno realizzazione: 2021
La Fortezza di Sarzanello è una fortificazione militare situata in provincia di La Spezia. I primi documenti storici che la menzionano risalgono al X secolo.
China e acquerello su carta 100% cotone - 41 x 31 cm
Anno realizzazione: 2021
Riproduzione a pennino della copertina numero 129 del fumetto Amazing Spiderman del Febbraio 74
Digital Art - 25 x 35 cm
Anno realizzazione: 2003
Progetto per edificio residenziale autosufficiente a livello energetico. Serie numerata e limitata a 40 copie. Firma e Autentica.
China, Acquerello su carta - 30 x 40 cm
Anno realizzazione: 2021
Vista di Park Avenue a Manhattan dal Pan Am Building
Milano, murder of Dr. Marchetti - Crime News
Pennino a china, acrilico ed acquerello su carta - 22 x 32 cm
Anno realizzazione: 2021
olio, china, acquerello ed acrilico su tela - 30 x 40 x 2 cm
Anno realizzazione: 2020
Stazione ferroviaria in Ucraina
Acquerello, china a pennino, acrilico e matite su tela - 80 x 100 x 3.5 cm
Anno realizzazione: 2022
olio e vinavil su xerocopia applicata su compensato - 76 x 49 x 2 cm
Anno realizzazione: 2010
Acquerello ed acrilico su carta - 28 x 19 cm
Anno realizzazione: 2020
Interpretazione del dipinto "Rue à Douarnenez" realizzato dal famoso artista francese Odilon Redon.
Penna ad inchiostro liquido ed acquerello su carta 100% cotone - 20.5 x 30 cm
Anno realizzazione: 2023
Fotogramma tratto da 'Gli intoccabili', un film drammatico del '69 di Giuliano Montaldo, con John Cassavates, Britt Ekland e Peter Falk. Dopo quindici anni di prigione, Hank McCain, viene improvvisamente rilasciato. Decide di organizzare una rapina ai danni del Royal, lucroso locale di gioco a Las Vegas sotto il controllo della mafia di New York.
China a pennino, acrilico e acquerello su tela - 30 x 20 x 3 cm
Anno realizzazione: 2020
Digital Art - 20 x 20 cm
Anno realizzazione: 2004
Tiratura in serie numerata e limitata a 20 Copie
Acrilico, vinvavil, bruciature, acquerello e tempera su xerocopia applicata su tavola - 50 x 70 x 2 cm
Anno realizzazione: 2010
China, acquerello, acrilico su carta - 31 x 23 cm
Anno realizzazione: 2020
Villa Godi è uno dei primi progetti di Andrea Palladio, come compare nel suo trattato in quattro tomi: I quattro libri dell'Architettura. Il committente e era Gerolamo Godi, che la fece costruire per suo figlio Antonio. I lavori furono completati nel 1542. La scala centrale era l'accesso principale che conduceva ai piani nobili ed era limitata all'arco centrale della loggia, pare una reminiscenza funzionale del ponte levatoio medievale in grado di controllare tutti gli ingressi alle stanze private della famiglia.
China, acrilico, acquerello e matite su tela - 40 x 30 x 3.5 cm
Anno realizzazione: 2021
Digital Art - 35 x 25 cm
Anno realizzazione: 2018
Serie numerata e limitata a 25 copie. Firma e Autentica.
Digital Art - 25 x 35 cm
Anno realizzazione: 2019
Serie limitata e numerata a 25 copie
Digital Art - 28 x 35 cm
Anno realizzazione: 2019
Serie numerata e limitata a 39 copie. L'opera è ispirata al settimo episodio della prima serie del famoso telefilm Americano.
China, acquerello, acrilico su carta - 29 x 21 cm
Anno realizzazione: 2020
Dettaglio di opera di Rembrandt esposta presso la National Gallery a Londra
Acquerello, china e acrilico su carta - 13 x 18 cm
Anno realizzazione: 2018
Vista aerea di Manahattan nel 1955
Acrilico, china, acquerello su cartoncino - 21 x 29 cm
Anno realizzazione: 2020
Vista aerea di Los Angeles
China su tela - 24 x 30 x 2 cm
Anno realizzazione: 2020
Quartiere Finanziario di Boston
China su tela - 80 x 100 x 2 cm
Anno realizzazione: 2019
Disegno dettagliato su tela realizzato a pennino con china di colore nero, blu di Prussia, rosso e seppia.
Stampa digitale in serie limitata e numerata a 6 copie - 23 x 32 cm
Anno realizzazione: 2021
Serie limitata e numerata a 6 copie. Cornice bianca con vetro inclusa. Dimensioni con cornice 31 x 41 x 1.5 cm.
acquerello, china e acrilico su carta - 17 x 25 cm
Anno realizzazione: 2020
Frame tratto da film commedia del '99 girato a Berlin nel Maryland
China su tela - 24 x 30 x 2 cm
Anno realizzazione: 2020
Frame tratto da un action thriller girato a Boston nel 1999
Action painting - 50 x 70 x 4 cm
Anno realizzazione: 2020
China, acquerello ed acrilico su tela
Acquerello - 29 x 21 cm
Anno realizzazione: 2020
Copia ad acquerello dell'opera Portrait de Madeleine Bernard realizzata da Paul Gauguin nel 1888
Acquerello, china e acrilico su carta - 20 x 21 cm
Anno realizzazione: 2020
Interpretazione dell'opera Il Quai Saint-Michel e Notre-Dame dipinda da Maximilien Luce nel 1901
Acquerello - 29 x 21 cm
Anno realizzazione: 2020
Acquerello dell'opera 'Nollendorfplatz' dipinto da Ernst Ludwig Kirchner nel 1912
Acquerello, china e acrilico su carta - 23 x 31 cm
Anno realizzazione: 2021
Distretto finanziario di Boston
Digital Art - 20 x 20 cm
Anno realizzazione: 2003
Serie numerata e limitata a 25 copie
Energy Self-sufficient House A22
Digital Art - 28 x 36 cm
Anno realizzazione: 2005
Serie numerata e limitata a 25 copie.
3D Modeling, mista su carta, digital art - 21 x 28 cm
Anno realizzazione: 2000
Stampa digitle su carta calandrata 250 g. - 29.7 x 30 x 0.1 cm
Anno realizzazione: 2005
Serie limitata e numerata a 5 copie
China su tela - 35 x 50 x 1.8 cm
Anno realizzazione: 2021
Fortezza di Sarzanello.
Collage, acrilico acquerello e inchiostro su tavola - 120 x 140 cm
Anno realizzazione: 2022
China, acrilico ed acquerello su tela - 40 x 70 x 3.5 cm
Anno realizzazione: 2021
La Fortezza di Sarzanello è una fortificazione militare situata in provincia di La Spezia. I primi documenti storici che la menzionano risalgono al X secolo.
Olio - 30 x 40 cm
Anno realizzazione: 2021
Il Leonardo da Vinci fu un transatlantico italiano che subì un incendio nel 1980 nel porto di La Spezia. Per impedire la diffusione dell'incendio ai serbatoi di carburate, dove vi erano 2000 tonnellate di olio combustibile, la nave fu inondata con conseguente adagiamento su un fianco. Il quadro è tratto da una fotografia di cronaca dell'epoca. Sono ancora disponibili 3 stampe dell'opera, autenticate, in serie limitata e numerata a 6 copie.
acrilico, smalto, tempera e olio su tavola - 180 x 170 x 2 cm
Anno realizzazione: 2012
Stampa digitale in serie limitata e numerata a 6 copie - 21 x 29.7 cm
Anno realizzazione: 2019
Stampa digitale in serie limitata e numerata a 25 copie - 29.7 x 21 cm
Anno realizzazione: 2005
china, acrilico, acquerello e olio su cartone - 26 x 33 x 0.3 cm
Anno realizzazione: 2022
Collage, Actilico, acquerello, olio e china su tavola - 70 x 100 x 3.5 cm
Anno realizzazione: 2022
Digital Art - 21 x 30 cm
Anno realizzazione: 2008
Stampa digitale su carta fotografica. Serie numerata e limitata a 10 copie
Acquerello, china a pennino, acrilico e matite su carta - 24 x 18 cm
Anno realizzazione: 2023
Interpretazione della copertina del numero di 'The New Yorker' del 7 Novembre 2022
China a pennino su carta - 19.5 x 15 cm
Anno realizzazione: 2024
Tea è una micia che vive in un appartamento nella parte Ovest di Milano. L'opera è stata realizzata durante una lezione di disegno, con china nera su carta liscia.
Gel pen e acquerello su carta 100% cotone - 15 x 20.5 x 0.1 cm
Anno realizzazione: 2023
Digital Art - 30 x 40 cm
Anno realizzazione: 2003
Stampa digitale su carta fotografica. Serie limitata e numerata a 10 copie.
Digital Art - 21 x 30 cm
Anno realizzazione: 2008
Stampa digitale su carta fotografica. Serie numerata e limitata a 10 copie.
Olio, acquerello, acrilico e tempera su tavola - 56 x 68 x 0.5 cm
Anno realizzazione: 2023
Digital Art - 21 x 29.7 cm
Anno realizzazione: 2003
Stampa digitale su carta 300 gr. Serie numerata e limitata a 3 copie
Acquerello - 29 x 21.5 cm
Anno realizzazione: 2024
Interpretazione di un dettaglio di un'opera di Rembrandt
Olio su Tavola - 97 x 115 x 5 cm
Anno realizzazione: 2014
Firmata e datata in basso a destra, autentica dell'artista al retro.
Acrilico, olio, tempera, pigmento, china pantone su tavola - 61 x 97 x 1 cm
Anno realizzazione: 2016
Autentica dell'artista sul retro, Firma nell'angolo in basso a sinistra. Cornice colore oro. Dimensioni totali con cornice 68 x 105 x 6 cm
Acrilico e olio su carta applicata su tavola - 60 x 60 x 3 cm
Anno realizzazione: 2011
Digital Art - 25 x 35 cm
Anno realizzazione: 2019
Serie limitata e numerata a 25 copie. Cornice nera con vetro incl.
Acrilico, acquerello, olio su tela - 50 x 70 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2016
Firma e data in basso a sinistra, autentica sul retro. Cornice nera e spedizione incluse
acquerello, pantone su carta - 29 x 42 cm
Anno realizzazione: 2004
Collezione Privata Milano
Acrilico, Acquerello, china su tela - 40 x 50 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2015
Firma e data in basso a destra, autentica dell'artista sul retro
Acrilico, Acquerello, China su tela - 24 x 18 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2016
Firma e data in basso a destra, autentica dell'Artista sul retro
Acrilico e olio su tela - 90 x 120 x 2 cm
Anno realizzazione: 2014
Collezione privata Milano
Acrilico, olio, vinavil, tempera, china su carta applicata su tavola - 100 x 169 x 2.5 cm
Anno realizzazione: 2012
Firmata e datata in basso a destra, autentica dell'artista al retro
Olio - 60 x 80 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2010
Pubblicazioni: Wall Street International, la Repubblica, fashion VIP MAGAZINE
Acrilico, olio, antirombo, tempera su legno - 50 x 32.5 x 1 cm
Anno realizzazione: 2012
Firma e data in basso a destra, Autentica dell'artista sul retro
Acrilico, acquerello, olio, china su tela - 30 x 40 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2016
Autentica sul retro
Olio - 100 x 80 x 2 cm
Anno realizzazione: 2014
Firmata e datata in basso a destra, autentica dell'artista al retro. Opera esposta a: Fiera Arte Piacenza, Premio ArtePiacenza Nuovi Talenti, BAF Bergamo Arte Fiera, Paratissima Torino. Pubblicata su: TICINOlive, CRONACA MILANO, Art Rabbit.
Digital Art - 29 x 42 cm
Anno realizzazione: 2013
Stampa su carta fotografica. Autentica dell'artista sul retro. Cornice con vetro, Spedizione e contrassegno compresi nel prezzo. Pubblicazioni: Wall Street International, 123 soho, Lobodilattice
China ed Acquerello su Carta - 21 x 29 cm
Anno realizzazione: 2018
Frame tratto dal film "Il Vigile"
Acrilico, acquerello e china su tela - 18 x 24 x 1 cm
Anno realizzazione: 2018
Opera unica su tela con autentica.
Acrilico, olio, smalto su legno - 90 x 60 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2012
Firma e data in basso a sinistra autentica dell'artista sul retro. Cornice nera integrata nell'opera
oilo su tavola - 117 x 187 x 2 cm
Anno realizzazione: 2011
Firma e data in basso a destra, autentica dell'Artista sul retro. Pubblicazioni: Wall Street International, la Repubblica e fashion VIP MAGAZINE
Acquerello, stampe e tempera su tavola - 45 x 67 x 3 cm
Anno realizzazione: 2013
Partire per un viaggio, un progetto. Andare a cercare un mistero in uno spazio indeterminato. Un capitano dal ponte di comando controlla la propria nave, il mare, l'oceano, il viaggio e l'avventura, attraverso gli strumenti modifica la condizione naturale delle cose. Con questi strumenti può aprire il mare, la nave stessa è uno strumento, la nave che solca l'acqua. Addentrarsi nel mistero necessita di un'adeguata strumentazione. Immaginiamo, però, di azzerare le nostre conoscenze e trovarci in un luogo con il quale le nostre leggi fisiche sono incompatibili, un luogo dove la concezione del mondo è ribaltata, sconquassata, resettata, un luogo dove solcare un mare, significa innescare trasformazioni nello spazio attraverso input e sollecitazioni sulla realtà con conseguenti risposte sconosciute ed imprevedibili. Una situazione in cui per controllare la realtà e modificare l'intima composizione della materia esistono strumenti nanotecnologici intelligenti altamente complessi e sofisticati. Un viaggio per dare una specificità ad un vuoto. Sistemi di specificità e controllo: costruzione, progettazione nel nulla, lo spazio. Raggiungere il senso infinito dello spazio profondo. Ovvero svuotare la mente per produrre, realizzare idee che rappresentano poi un viaggio veloce, senza fiato. Per abbandonarsi alla smaterializzazione nella velocità del nostro corpo, proiettato in un'onda, un'ombra, un frammento. Dentro, dentro in fondo a questo mistero sperduto nel forziere della conoscenza sensibile. Dietro un angolo di universo. Nel sottoscala di un film di fantascienza degli anni '30. In uno scomparto squadrato, ritagliato, dimenticato e vuoto, che poi è un'angolo incastrato del cervello. Un tassello nascosto, ma sempre presente, che ci ricorda che la profondità non è la ricerca di qualcosa che si trova lontano ed esterno a noi, ma il rispolveramento, la riattivazione di un incastro, un meccanismo, un interruttore complesso, insito, inscindibile e difatti compositivo di noi stessi. in quel sottoscala, quel mondo nascosto, quel varco, per respirare, per accedere all'infinita indeterminazione del vuoto non relazionabile a nulla, non pensabile in quanto priva di un rapporto con un oggetto pensato, la cosa in sé per noi vuota e inesistente ma immaginabile metafisicamente. Oltrepassare quel varco significa tutto questo, disintegrare il mondo pensato e viverlo non come uomini ma come universo. Lucio Forte 2012 Firmata e datata in basso a sinistra, autentica dell'artista al retro
Olio - 96 x 161 x 1 cm
Anno realizzazione: 2011
Visioni di ipotetiche architetture realizzate in un luogo lontano dal nostro pianeta con diverse misure di sollecitazioni gravitazionali, diverse azioni meccaniche e diverse composizioni atmosferiche. Strutture progettate per permettere all'uomo di vivere agiatamente nei luoghi più lontani ed ostili alla sua realtà fisica specificatamente costituita per vivere sulla terra. Si immagina un futuro altamente tecnologizzato dove la scienza ha dominato lo spazio/tempo extraterrestre. Un nuovo habitat completamente artificiale, estremamente complesso dove si pensa che l'uomo possa completamente abbandonarsi ad una tecnologia talmente potenziata nei viaggi interstellari da permettergli di vincere la morte. E' così che viene data un' immagine di questa architettura costruita, forse, su un satellite di un altro sistema stellare, un luogo così lontano e così ostile per vivere; un'immagine fantascientifica di un manufatto architettonico come input alle forme proiettive della scienza. Lucio Forte 2011 firma e data all' interno dell'opera, autentica dell'artista sul retro
Olio - 30 x 30 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2012
Firma e data in basso a destra, autentica sul retro
Acrilico, Acquerello, china, vinavil su carta applicata su tavola - 48 x 98 x 3 cm
Anno realizzazione: 2014
Olio, tempera su tela - 50 x 70 x 1 cm
Anno realizzazione: 2015
Firma in basso a sinistra, autentica dell'Artista sul retro. Cornice con vetro e passe-partout. Dimensioni con cornice, 75x95x4cm.
china su carta - 30 x 40 cm
Anno realizzazione: 2018
Tratto dal film Brute Force del 1947
Acrilico, olio, vinavil, tempera su carta applicata su tavola - 100 x 105 x 4 cm
Anno realizzazione: 2011
Mista su tavola - 78 x 70 x 2 cm
Anno realizzazione: 2012
Firma e data in basso a destra, autentica dell'artista sul retro
Penna ad inchiostro liquido su tela - 40 x 50 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2017
Cornice a cassetta bianca con vetro e spedizione incluse
Digital Art - 15 x 35 cm
Anno realizzazione: 2011
Stampa su carta fotografica. Autentica dell'artista sul retro, cornice spedizione e contrassegno inclusi nel prezzo
Acrilico, Acquerello, Matita, Vinavil su carta applicata su Tavola - 50 x 70 x 3 cm
Anno realizzazione: 2015
Firmata e datata in basso a destra, autentica dell'artista al retro. Distributore Api, Via Mezzofanti Milano
Stampa digitale su Carta 250 g - 21 x 29 cm
Anno realizzazione: 2018
Tratto dal film Kramer contro Kramer. Stampa numerata e limitata a 10 copie.
Olio - 60 x 80 x 2 cm
Anno realizzazione: 2010
Firma e data in basso a destra, autentica dell'Artista sul retro, spedizione inclusa nel prezzo
Acrilico, olio, smalto, gessetti, bitume su tavola - 80 x 215 x 2 cm
Anno realizzazione: 2010
Firma e data in basso a destra, autentica dell'artista sul retro
smalto su metallo - 65 x 90 x 3 cm
Anno realizzazione: 2016
Antico Vassoio in metallo restaurato e reinventato decorativamente in stile Napoleone terzo
Acrilico, acquerello e china su tela - 30 x 40 x 1 cm
Anno realizzazione: 2018
Opera unica su tela, con Autentica
Olio, acrilico, antirombo, su tavola - 32.5 x 50 x 1 cm
Anno realizzazione: 2012
Firma e data in alto a desta, autentica dell'artista sul retro
penna e pantone su fotocomposizione applicata su tavola - 35 x 52 x 1 cm
Anno realizzazione: 2012
Digital Art - 40 x 29 cm
Anno realizzazione: 2018
Edizione numerata e limitata a 20 copie
China, Acquerello, Acrilico su tela - 18 x 24 x 1.5 cm
Anno realizzazione: 2016
Firmata e datata in basso a destra, autentica dell'artista al retro
Acquerello, china, penna a sfera rossa su carta - 30 x 48 cm
Anno realizzazione: 2013
Cornice bianca con passepartout dimensioni totale 50x70cm
Acrilico, Acquerello, china su tela - 30 x 40 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2016
Firma e data in basso a destra, autentica dell'artista sul retro. Cornice bianca a cassetta e spedizione incluse.
acquerello, tempera su carta - 35 x 50 cm
Anno realizzazione: 2013
Collezione Complesso Monumentale di Sant'Eustorgio. Pubblicazioni: New Spettacolo, Weart, Undo
Stampa digitale su carta fotografica. - 50 x 70 cm
Anno realizzazione: 2018
Prova d'Autore. Opera tratta dal film Serpico, girato a New York nel '73. In questa scena ci troviamo a Brooklyn in South 8th street, in fondo si intravedono le twin towers.
Acrilico, olio, smalto su legno - 85 x 48 x 0.4 cm
Anno realizzazione: 2010
Firma e data in basso a sinistra, autentica dello Studio Giolli Arte Contemporanea sul retro
Acrilico e china su carta - 35 x 50 cm
Anno realizzazione: 2015
Spedizione inclusa, cornice con vetro 50X70cm tot
Olio - 50 x 40 x 1.5 cm
Anno realizzazione: 2016
Le Città immaginarie e sconosciute rappresentano l'espressione della massima articolazione e complessità dell'agire umano nella sua pazzia verso la distruzione anticipata e totale del pianeta, in un'idea fantascientifica (e speriamo non reale), di conurbazione globale della Terra. Distruzione anticipata si intende rispetto alla naturale morte del sole, che renderà comunque inabitabile il nostro pianeta. La bellezza e l'armonia nascono dalla terra, in assonanza con la natura ed in antitesi ad una spinta estrema all'artificiale quale pericolosa attuale tendenza del nostro periodo storico. Tendenza storica che si delineò a partire dal momento in cui la rivoluzione industriale iniziò a cambiare velocemente ed irreversibilmente un mondo, che fino ad allora viveva in un ecosistema equilibrato costituitosi in tempi dalle dimensioni così immense, da essere per la nostra immaginazione difficilmente afferrabili a causa della nostra incapacità di astrarci dalla contingenza temporale in cui viviamo. Un mondo di cui noi eravamo stati sempre un piccolo tassello integrante in equilibro. Unknown Cities invece sono le espressioni estreme di conurbazione del pianeta, come pure la speranza di complessificare talmente la tecnologia fino ad arrivare a realizzare città predisposte per sopravvivere nello spazio, necessarie quando avremo devastato completamente la Terra, la nostra nave nell'Universo.
Acquerello e china su tela - 40 x 30 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2016
Il termine Insight, utilizzato dalla psicologia della Gestalt negli anni '20, definisce il concetto di intuizione, colpo di genio, diretto alla risoluzione immediata di un problema, attraverso la comprensione inaspettata della strategia corretta da seguire. Si intende questo meccanismo come riconfigurazione dello spazio del problema oppure come ristrutturazione concettuale degli elementi disponibili e conseguente salto verso la soluzione. Il concetto di Insight si differenzia teoricamente dalla tradizione comportamentista dove invece la soluzione del problema avviene alla fine di un percorso analitico di prove ed errori. Il concetto di Insight esprime quindi la situazione specifica in cui il soggetto afferra nella mente, in modo immediato ed inaspettato la corretta strategia di risoluzione di un problema, si tratta di una intuizione ma quasi si potrebbe dire di una vera e propria rivelazione. Come se la soluzione fosse presente già nella mente prima, ma non in maniera manifesta. Il procedimento intuitivo avviene attraverso un' elaborazione nascosta e evidentemente non razionale, degli elementi disponibili nel sistema problema. La verità forse è che sia attraverso un percorso analitico di prove ed errori, sia attraverso l'intuizione, si compie una elaborazione mentale, con la differenza però che nel primo caso abbiamo un sistema analitico e razionale manifesto, legato alla logica, quindi lento, macchinoso e vincolato negli schemi del sitema logico stesso che è stato creato teoricamente, sistema che per propria natura è dogmatico perchè soggetto al principio di non contraddizione. Al contrario il colpo di genio che deriva da un meccanismo rielaborativo inconscio di cui non conosciamo gli ingranaggi, perchè non razionali e difficilmente decifrabili, pare essere più efficiente: più veloce, libero, senza regole binarie, non definito in un sistema a priori, quindi nella possibilità di trovare soluzioni al di fuori del sistema stesso, al di fuori di sé stesso. Ora se (per assurdo) iniziassimo a separare la ragione dal raziocinio, allora potremmo dire che un sistema irrazionale di ragionamento complesso, che è il risultato del meccanismo rielaborativo inconscio che porta al colpo di genio è più efficiente ed andrebbe adottato più spesso. Ovvero dovremmo preoccuparci di ragionare senza razionalità, il che pare un'assurdità. Ciò nonostante questo fatto avviene spesso nell'atto creativo come durante il sonno, che sono situazioni mentali in cui prevale l'attività dell'emisfero cerebrale destro, non razionale. Le visioni apparentemente sconclusionate di un sogno, come le opere d'arte caratterizzate da espressività, da geometria ed emozione, se tradotte teoricamente, attraverso la ricerca di significati simbolici, e conseguente schematizzazione razionale sono veri e propri ragionamenti analitici. Quindi contemplando un'opera d'arte, una scultura, un dipinto, a nostra insaputa, potremmo trovarci di fronte ad una importante risoluzione di un problema matematico, alla definizione di un teorema ontologico, oppure ad nuovo vaccino con relativa formula chimica, però tutto questo purtroppo, risulta ai nostri occhi invisibile, solo perchè non sappiamo come tradurre, come razionalizzare l'intuizione. Lucio Forte 2016 Firma e data in alto, autentica dell'Artista sul retro
Digital Art - 25 x 35 cm
Anno realizzazione: 2018
Edizione numerata e limitata a 10 copie. Dimensione con cornice 31x41 cm.
Acrilico, acquerello, china, olio su tavola - 36 x 18 x 0.7 cm
Anno realizzazione: 2015
Firma al centro a destra, autentica dell'artista sul retro
Action painting - 80 x 188 x 3 cm
Anno realizzazione: 2012
"La fabbrica è il luogo della complessità, metafora della complessità della mente, fucina di indicibili meccanismi, incastri, pompe ed apparecchiature idrauliche o pneumatiche, stridii di dischi, metallo fuso. La fabbrica arancione è la complessità arancione, la complessità che mangia fuoco, lo sputa e sterilizza il cervello incendiandone la sede. Brucia tutto! Spingi le macchine al massimo, produci l'essenza cataclismatica della sintesi, produci la potenza, la forza, il metabolismo artefatto, freddo, meccanico del motore a scoppio, del ferro e del fuoco. Corri ad ipotizzare l'asfalto che fonde sotto i tuoi piedi, corri nella forza e nel dettaglio della paura, nella strada, i lampioni. Corri, ora, a mettere a ferro e fuoco la città." Lucio Forte 2012.
Acrilico, Olio, Acquerello su tela - 30 x 30 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2013
Firma e data in basso a destra, autentica dell'artista sul retro. Cornice bianca a cassetta con passe-partout e vetro.
Acrilico, Acquerello, vinavil su carta applicata su tavola - 40 x 50 x 4 cm
Anno realizzazione: 2015
Firma e data in basso a destra, autentica dell'artista sul retro
mista su tavola - 81 x 57 x 4 cm
Anno realizzazione: 2010
Firma e data in alto a sinistra, autentica sul retro
Acrilico, acquerello, china su tela - 30 x 24 x 1.6 cm
Anno realizzazione: 2016
Autentica dell'Artista sul retro. Cornice nera a cassetta con vetro.
Acquerello su Xerocopia - 14 x 10 cm
Anno realizzazione: 2017
Spedizione e cornice (17,5 x 12,5 x 3,5 cm) inclusi nel prezzo. Serie: 1 di 2.
tempera, acrilico, smalto e china su tavola - 16 x 13 x 2 cm
Anno realizzazione: 2018
Acrilico, acquerello e stampe su tavola - 50 x 70 x 3 cm
Anno realizzazione: 2014
Struttura architettonica complessa in condizione a-gravitazionale. (Studio)
china su carta - 50 x 70 cm
Anno realizzazione: 2015
Firma e data in basso a destra, autentica dell'Artista sul retro
Olio, Acrilico, china su tavola - 30 x 30 x 1.5 cm
Anno realizzazione: 2013
Firma e data a sinistra, autentica dell' Artista sul retro
Acrilico, acquerello, olio, vinavil su carta applicata su tavola - 75 x 106 x 2 cm
Anno realizzazione: 2015
Firmata e datata in basso a destra, autentica dell'artista sul retro
Olio, Acrilico, Vinavil, tempera su tavola - 65 x 165 x 2 cm
Anno realizzazione: 2011
Firmata e datata in basso a destra, autentica dell'artista al retro