rossana corsaro

Artista iscritto il 18 Febbraio 2016

Visitatori profilo 11719

Invia messaggio

 Nata e residente a Reggio Calabria. La sua è un'arte innata ed è ad oggi la sua principale passione. Ama giocare con i colori ed esprimere se stessa improntando su una pallida tela bianca le emozioni che la circondano. Ha all'attivo partecipazioni e riconoscimenti  artistici.

Nelle sue opere cerca di rappresentare l'amore indefettibile e assoluto per il quale le figure lasciano il loro corpo. Anime che vogliono affermare la semplicità dell'amore pulito, leale, schietto, sincero, onesto, pudìco e che è alla portata di tutti .
L'amore per la vita e per tutto ciò che lo circonda, cogliendo l'attimo dell'emozione improntandola su una tela attraverso le sfumature e i giochi di colore e prediligendo il rosso (la passione), il bianco(la purezza) e il nero (l'antitesi): "i dettagli sono ciò che contano”.
( L'uomo e l'universo si fondono in una sola esistenza, in un medesimo movimento e, in questo procedere di volute, il senso della vita si sintetizza. Guardando queste opere si percepisce l’intensità, affrontando un tema poetico classico (quello dell'uomo e del satellite lunare), ma interpretandolo con una nuova carica di vitalità e di forma, cogliendo negli sprazzi di luce-colore, un fluire continuo. La tela è sia uno spazio aperto, sia una dimensione in cui si addensano moti emozionali e coloristici, aspetti chiaroscurali...

Continua a leggere

Al momento non ci sono opere in galleria per questo Artista.