gianni pennisi

Artista iscritto il 8 Dicembre 2017

Visitatori profilo 12513

Invia messaggio

Il colore della forma

Mostra personale ad Asti nei locali di Palazzo Ottolenghi. 4-13 maggio 2018

E' da poco terminata nei locali del settecentesco palazzo Ottolenghi la mostra personale di Gianni Pennisi dal titolo "Il colore della forma" La mostra presentava 45 opere tutte realizzate tra il 2017 e 2018, tema dominante l'astrazione geometrica.

Da circa sei anni è la forma espressiva che più mi affascina. All'inizio ho incontrato molte difficoltà nel trovare il classico bando della matassa, poi all'improvviso tutto mi è apparso chiaro e quindi le opere hanno cominciato a prendere forma e apparire come le avevo sempre immaginate. Tre opere esposte tuttavia erano figurative e rappresentavano donne. le ho volute inserire per indicare il mio percorso professionale dato che in passato mi sono concentrato in prevalenza  sulla figura femminile.

Sono autodidatta ma la voglia di approfondire le mie conoscenza e dotarmi di una vera professionalità mi ha portato, anni fa a frequentare per un certo periodo la scuola internazionale di arte e grafica di Venezia. Successivamente ho frequentato per tre anni il corso di nudo presso l'accademia Albertina di Torino dove ancora oggi partecipo periodicamente a stage di tecniche pittoriche. Per l'anno in corso ci sono già in programma altre mostre di cui darò notizia quanto prima.