rosario marra

Artista iscritto il 25 Gennaio 2015

Visitatori profilo: 24500

Tel. +39 327 708 4708

Invia messaggio

Rosario Marra detto Dario è nato a Roma nel 46. Fin dall’età di 16 anni si è interessato alle arti visive: fotografia, pittura, scultura e in particolar modo alla ceramica. 

E’ un pittore e uno scultore inconsueto,Il suo stile e’ l ’effetto di una vita attiva, fatta di viaggi in mezzo mondo, di realtà diverse incontrate e vissute e di osservazioni della natura circostante.

I suoi lavori riflettono la sua poliedrica personalità e a uno sguardo non fuggevole provocano sensazioni Indefinibili e pur così vicine all’ intimità umana.

 L'arte di Rosario Marra, spazia dalla bidimensionalità classica della pittura su tela (con tecnica ad olio), passando per la scultura tradizionale fino alla realizzazione di composizioni materiche assemblate alla tela in cui l'oggetto in metallo o in legno emerge dalla superficie, creando così un effetto tridimensionale e prospettico molto incisivo, che si rafforza con l'uso di colori sempre vivaci e corposi. Infatti il colore è l'elemento principe delle sue opere perchè non c'è soggetto specifico nè narrazione seriamente oggettiva nei sui quadri, bensì materia cromatica che, con fare ludico, si racconta al pubblico.

 <...

Continua a leggere

Al momento non ci sono opere in galleria per questo Artista.