Rino Lanzo - nato a Sava (Taranto) salentino di nascita, vivo e lavoro a Torino.
Da sempre appassionato d'arte, ho dedicato alla pittura il mio desiderio di sviluppare e far conoscere ciò che riuscivo a realizzare.
Fin dagli anni "70 ho frequentato il gruppo di artisti "surfanta" in special modo l'amico e maestro Lorenzo Alessandri in Giaveno dove ho potuto scoprire il mio indirizzo pittorico surrealista e realista e a volte anche altro.
Diverse sono le Associazioni culturali che mi hanno pregiato di appartenere partecipando a mostre collettive organizzate dalle stesse.
Nel 1979 ho avuto il privilegio di esporre alcune mie opere nell’arredamento scenografico del film “ARAGOSTA A COLAZIONE ” con Enrico Montesano e Claude Brasseur e nel 1979 e 1986 alcune opere sono state inserite nell'AGENDA DEL COLLEZIONISTA" con recensioni di Giuseppe Fossati e Luigi Valerio.
Socio dal 1974 della SOCIETA' PROMOTRICE BELLE ARTI " di Torino partecipo alle periodiche esposizioni della stessa tenute nella sede del Valentino oltre a mostre personali con soddisfacente giudizio di critica.
Dipingo ciò che sento di dipingere a volte più surreale a volte più realistico o se si vuole realistico surreale, a volte mi cimento in materico oltre che ad acquerello. I miei supporti per dipingere sono pannelli rigidi in mdf opportunamente pre...