Daniele Rallo nasce a Venezia il 24 settembre 1954.
Dipinge già da giovanissimo. Pur non intraprendendo, come consigliatogli, scuole ad indirizzo artistico, frequenta costantemente il mondo della pittura e dei pittori del veneziano e segue da autodidatta corsi sulle varie tecniche pittoriche.
Inizia ad esporre nel venezizano, quindi lo troviamo a Roma nel 1975.
Trasferitosi in Svizzera tra il 1978 ed il 1982 espone in diverse località tra cui Thun e la capitale Berna con interessanti riconoscimenti della stampa locale e conseguente interessamento da parte di RAI 3 con relativa intervista.
Tornato a Venezia fa parte a lungo dell'assocciazione 'GRUPPO 5' di Mestre quindi dell'assocciazione artistica 'LA BARRIQUE' e de 'LE COLONETE' di Venezia nella quale è stato anche consigliere.
Dal 1983 ad oggi ha esposto in continuazione sia in Italia che all'estero:Roma,Venezia,Rovigo,Padova,Treviso,Palermo,Ferrara,Limena,Biennale di Firenze 2011,Thun,Berna,e poi Germania e Croazia.
Esordisce con una pittura tipicamente figurativa che ben presto mutando costantemente nel tempo attraverso un lungo percorso lo porta ai giorni nostri dove la sua pittura si presenta summa di molti 'ismi' e comunque sempre molto personale ed originale spinta verso una continua ricerca.
E' stato scritto su Rallo su diversi media dal Gazzetti...