Alba Andò, nasce a Palermo dove risiede fino al 1965, anno nel quale si trasferisce  a Milano.
Dopo la maturità si iscrive all’università ed inizia a lavorare in grandi aziende e poi come libera professionista nell’ambito delle pubbliche relazioni e organizzazione di eventi, mai abbandonando l’interesse e la passione per la musica e l’arte.
Studia pianoforte durante le scuole medie al Conservatorio Bellini di Palermo e coltiva ancora oggi lo studio dello strumento.
Dal 2005 inizia a trasferire - da autodidatta - su tela con tecnica ad olio, Â le sue naturali doti espressive seguendo anche i consigli di artisti e iscrivendosi ad un corso di pittura.
I filoni tematici della ricerca espressiva di Alba percorrono due direttrici: da un lato sperimentazioni astratte anche geometriche e polimateriche, dall’altro figure prevalentemente femminili.
Ho la fortuna di avere in casa mia due bellissimi quadri dell’artista e non ho mai fatto un acquisto più azzeccato! Consiglio a chiunque voglia dare un tocco di classe ed allegria alla propria dimora di scegliere una tra le bellissime opere d’arte qui esposte.
11:34:07 (7 Febbraio 2018)
Unusual artworks, very interesting.
mony70
20:29:40 (14 Maggio 2016)
ho avuto modo di acquistare due opere della Artista Alba. Ad oggi adornano rispettivamente la casa al mare e quella in città. Inevitabilmente amici e parenti che vengono in visita rimangono colpiti e si complimentano per i loro colori e per la loro grazia ed eleganza.
vittoria85
22:54:46 (17 Febbraio 2016)
Opere splendide! Colori, tratti, personaggi scelti e un tocco magico da vera arista! Complimenti.