giuseppe iaria

Artista iscritto il 25 Maggio 2021

Visitatori profilo 9927

Tel. 3316887527

Cell. 3316887527

Invia messaggio

Curriculum >>

Sito web>>

L'AMORE NON E' VIOLENZA 

L'artista si interessa più all'idea "dell'amore romantico" che a rappresentare il concetto di dolore e disperazione, sottolineando così la possibilità della speranza. seguendo questa sensazione interiore nasce una tela di atmosfera classica, un'impressione d'inverno che conduce l'osservatore vicinissimo alla poetica impressionista.

Una passeggiata lungo un sentiero con l'orizzonte aperto, una tavolozza di colori dolci, le cui curve morbide e il tocco leggero conferiscono armonia alla composizione.

I personaggi sono trattati con piccoli tocchi dai colori vivaci, tutto avvolto da un abile gioco di luci e ombre.

Elisabetta Marcianò

 Pubblicazione su catalogo  L'AMORE NON E' VIOLENZA  "72 ARTISTI IN MOSTRA"  Leodida Edizioni 2015

L'AMORE E'

Artista sensibile al fascino della natura Giuseppe Iaria sempre alla ricerca di una sensazione, emozione, di una atmosferica bucolica. Il tratto leggero e allo stesso tempo preciso rendono il fruitore parte di questi paesaggi della sua citta. Paesaggi bucolici, spazi sereni, dipinti con le mille sfumature di colore che rapiscono entrando in empatia con l'attimo di chi li osserva e si lascia trasportare dall'entusiasmo, la cura de dettaglio caratterizza i suoi dipinti e i suoi soggetti. Le sue creazioni sono l'espressione sincera dei suoi sentimenti

ELISA D'URSO 

Pubblicato in  " L'AMORE E' " Leonia editore 2018