viktoriya bubnova

Artista iscritto il 31 Gennaio 2011

Visitatori profilo: 119398

Tel. 3663204491

Invia messaggio

vic_400.jpg

Sono nata nel cuore della Russia, Mosca. Disegno dall’infanzia nella Scuola d’Arte Elementare, quando ho compiuto 15 anni di pittura professionale. Mi sono laureata presso l'Accademia delle Belle Arti con la lode.

Amo scrivere tanto quanto la mia vita, che mi da continuamente delle sfide, ma che mi da anche gioie, i suoi dolori e la sua grande felicità!

Il mio lavoro: rappresenta la mia visione del mondo, lo specchio della mia anima: la mia fede spirituale, svolta nella vita quotidiana di una donna, moglie e madre...

I miei dipinti per voi: sono un rifugio di felicità,  gioia e sincerità... La vita è come una favola, nella nostra comprensione su come la costruiamo e ci aspettiamo che essa si avveri, in ogni favola c’è il bontà e la cattiveria, ma soprattutto l'amore. L’Amore compie miracoli, l'Amore può essere in diverse forme- l’amore per la Patria, l’amore per la Vita, l'amore per i Genitori, per i bambini, gli amici, l'amore per la persona più cara che ti capisce, che condivide con te le difficoltà e felicità. L’Amore cura. E il mio motto nella vita: ”Amare, ed è questa la Felicità!”

La creatività deve dare gioia e positività, l'immagine ha bisogno di respirare e trasmettere, cariche di energia positiva, che voglio condividere con voi.

ANGELO CALABRESE -"Victoriya sceglie l'Italia come terra d'elezione, del resto i suoi studi le hanno consentito di approfondire la storia dell'arte dei secoli più illustri della nostra genialità nelle arti tutte; ne ha desunti gli stili e li ha coniugati con la forte vena "romantica" dei narratori russi.
Insomma la sua produzione è frutto di logiche multiple tra le quali si muove con sapienza ed eleganza.
Lo attestano quelle proposte che l'artista ha per anni presentato in Rassegne di forte respiro e chiare valenze tematiche curate da autorevoli critici, attenti alla sua qualificata produzione visiva, quali Angelo Calabrese, Irta, Marilena Pomian Pomianowsky, A. Ruggeri, Leyla Dentice.
Victoriya Bubnova, in arte Victoria, vive ed opera a S. Giorgio a Cremano....

Victoriya Bubnova nasce a Mosca e si forma ai severi studi dell'arte secondo i canoni richiesti dall'Accademia per affrontare l'impegno figurativo dell'affresco, del murales e del restauro, specializzandosi anche nelle proposte innovative della tradizione delle icone.
La sua sensibilità coniuga il robusto impianto disegnativo con un ardito cromatismo, creativamente ispirato ai giochi della fantasia.
Figurazione e astrazione si inverano pertanto nei suoi spazi visionari tra presente della memoria e surrealtà, favola e metafora ironica."