mario fanconi

Artista iscritto il 4 Dicembre 2016

Visitatori profilo: 10041

Invia messaggio

Mario Fanconi nacque a Bellinzona il 23 luglio del 1912 originario di Poschiavo conseguì la maturità commerciale presso la Scuola commerciale di Bellinzona nel 1932 lavorò per diversi anni come impiegato presso una ditta metallurgica nella svizzera interna occupandosi della parte amministrativa.
Ritornò in Ticino trovò un impiego come statale, si sposò nel 1945 ed ebbe due figlie si stabilì con la famiglia a Lugano.
Nel 1947 aprì una attività commerciale a Lugano vendendo articoli esclusivi per ben 40 anni , affiancando alla fortunata attività commerciale, l'amore per la pittura.
Mario Fanconi avrebbe preferito nella sua vita , di fare la professione di pittore, un desiderio che purtroppo le circostanze non gli permisero di realizzare.
Malgrado questo egli continuò sempre a coltivare questa passione biologica durante il suo tempo libero a qualunque costo.;un cammino che si è svolto a tappe, interrotto dall'attività commerciale, ma mai abbandonato per poi, finalmente essere percorso a tempo pieno durante gli ultimi anni, realizzando un sogno a lungo tenuto nel cassetto.

Nell'adolescenza a 16 anni dipinse il suo primo quadro rappresentante una scena di caccia, ricevette in omaggio dal padre accanito cacciatore, che vista la predisposizione del figlio per la p...

Continua a leggere

Al momento non ci sono opere in galleria per questo Artista.