lerri baldo

Artista iscritto il 15 Dicembre 2011

Visitatori profilo 8843

Invia messaggio

Lerri Baldo è un giovane artista trentino, dipinge da circa dieci anni, spaziando dal paesaggio al ritratto, ai quadri di animali, dallo stile classico a quello post-impressionista, utilizzando sia la tecnica a olio che quella ad acrilico e servendosi spesso nei suoi paesaggi del metodo a spatola.

 Per quanto riguarda il ritratto si è cimentato sia con i personaggi famosi, da Marco Pantani a  Franco Battiato, sia con ritratti di persone comuni.

 Nei paesaggi predilige la rappresentazione dei luoghi e delle montagne locali, realizzando dipinti con tecniche diverse in base al soggetto.

 I soggetti dei suoi ritratti di animali sono sia gli animali domestici come cani e gatti, sia i cosiddetti “animali da fattoria”, rappresentati nella loro dignità e bellezza naturali.

 Ha allestito mostre personali in numerosi locali e sale espositive del Trentino e ha partecipato a esposizioni collettive in molte gallerie d’arte, sia in Italia che all’estero.

 Suoi dipinti dedicati al ciclismo sono presenti al Museo Storico della Bicicletta di Cesiomaggiore (BL), al museo Ciclocollection di Riva del Garda, al museo dedicato a Marco Pantani di Maintenon e al museo Spazio Pantani di Cesenatico.

Continua a leggere

Al momento non ci sono opere in galleria per questo Artista.