daniele giusberti

Artista iscritto il 6 Gennaio 2015

Visitatori profilo 17402

Invia messaggio

Daniele Giusberti Milanese di nascita è Valtellinese d'adozione ,abita in un paesino della Costiera dei Cech, Dazio. È  Camuno d'adozione avendo da molti anni una Baita ai piedi del PizTri in Vallecamonica.

Amante della montagna della caccia, della pesca, dei funghi e della natura in tutto il suo insieme, tutto questo è spunto di ispirazione per le Sue opere.

Ha viaggiato verso Nord rincorrendo Galli Cedroni e Forcelli, Bianche e Salmoni Atlantici.

Ha viaggiato verso Ovest rincorrendo Bonefish, Tarpon, Vela, Steelheds e Salmoni del Pacifico.

Ha nel DNA l'Arte tramandata dai genitori. Da sempre dipinge quadri ad olio ed acrilico e scolpisce le proprie opere nel legno, sia in bassorilievi che a tutto tondo, modella ed ottiene sculture con fusioni a cera persa nel bronzo o nel marmo ricostituito dipingendolo ad olio.

Autodidatta all'origine, ha affinato le proprie tecniche pittoriche e scultoree frequentando stages alla scuola d'arte di Ortisei e lavorando nei laboratori di alcuni importanti artisti e maestri scultori della Val Gardena, con i quali ha poi ha allacciato in seguito profonda amicizia. Questi Artisti gli hanno insegnato, ognuno, per la tecnica diversa che svolgevano, come ''affrontare'' le differenti tecniche e mettere in pratica le varie idee.

Ha stretto am...

Continua a leggere

Al momento non ci sono opere in galleria per questo Artista.